Preloader

Cioccolato della Piazza dei Mestieri

+39 011 197 09 750 ufficioclienti@piazzadeimestieri.it Via Jacopo Durandi, 13 - 10144 Torino

Il cioccolato della Piazza sui Social

Title Image

Mappa dei sapori

Pralina all’uvetta passa

Cioccolato al latte con cremino al malaga e uvetta passa

“Come sarebbe se in questo momento potessi essere su una delle spiagge della Spagna, rilassarmi sotto il sole, assaporando il gelato al Malaga?” È quello che succede quando si assaggia il cioccolato al latte con cremino al Malaga, il famoso dolce spagnolo, e uvetta passa. Una pralina che ti fa sognare ad occhi aperti, com’è successo anche a noi.

Pralina alla nocciola e menta

Cioccolato bianco con cremino alla nocciola e menta

Chi ama il cioccolato alla menta, lo associa quasi sempre al gusto del fondente o del latte. E se vi dicessimo che la menta si abbina alla perfezione al cioccolato bianco con cremino alla nocciola? Come l’accessorio che dà quel tocco in più all’abito di un gentleman, mentre va, come ha fatto Hemingway ai suoi tempi, ad assaggiare per la prima volta un Mojito alla “Bodeguita del Medio”, il bar dell’Avana dove lo inventarono tanti anni fa.

Pralina al latte e salvia

Cioccolato al latte con cremino bianco alla salvia

L’amore per la cucina italiana ci ha fatto subito venire in mente una delle nostre piante aromatiche più amate. Viva la salvia! Grazie a lei siamo riusciti a bilanciare la dolcezza del ripieno di cremino bianco e dare un tocco di freschezza e originalità al classico cioccolato al latte. Perché alla fine la salvia è un inno alla storia di tutti noi: dai piatti della nonna passando per l’antica Roma, in cui era considerata sacra, fino alla Cina dove era simbolo di longevità.

Pralina alla nocciola, cannella e mela candita

Cioccolato al latte con cremino alla nocciola, cannella e mela candita

Se le favole diventassero realtà e Biancaneve potesse scegliere tra una mela e un cioccolatino alla mela candita, addolcito dalla magia speziata della cannella e nobilitato dal gusto tostato delle nocciole piemontesi, non ci penserebbe due volte. Darebbe una svolta al suo destino si lascerebbe conquistare dalla bontà di questo abbinamento inedito.

la trovi nelle confezioni

Pralina al cremino bianco e cocco

Cioccolato fondente con cremino bianco e cocco

Il cioccolato parla d’amore, in una lingua che tutti possono capire e apprezzare. Il cremino bianco si veste di un guscio fondente e si lascia alle spalle le tradizioni da cui è nato, per portarci in un viaggio esotico, verso le isole dove il cocco sfida il sole e incanta chiunque abbia bisogno di vedere il mondo con altri occhi.

la trovi nelle confezioni

Pralina ai petali di rosa

Cioccolato bianco con cremino bianco alla rosa e petali di rosa

Il cioccolato bianco e la delicatezza dei petali di rosa che ne impreziosiscono il ripieno, come un gioiello incastonato nella corona di una regina, potrebbero conquistare anche i palati più esigenti. Come non amare il cremino bianco e tutte le storie che potrebbe raccontarci? Storie di emozioni senza tempo, di gusti e profumi inediti.

la trovi nelle confezioni

Pralina alla nocciola e bergamotto

Cioccolato fondente con cremino alla nocciola e bergamotto

Il bergamotto, quel piccolo tesoro che incanta i sensi e fa bene alla salute, è per questa pralina di cioccolato fondente come il tassello che completa un puzzle. Un gioco di sapori, che lascia spazio anche per un ripieno di cremino alla nocciola e per l’immaginazione di chi sa apprezzare l’eccellenza.

la trovi nelle confezioni

Pralina al cremino bianco e ananas

Cioccolato bianco con cremino bianco e ananas

Sole, mare, spiaggia, un ombrellone sotto cui leggere un bel libro, gustando magari un dolcissimo ananas in tranquillità. Non è solo un bel sogno. A volte i desideri diventano realtà, come questa pralina di cioccolato bianco. Il suo ripieno di cremino bianco è lo sfondo ideale per il sapore esotico, fresco e stravagante dell’ananas. La vacanza perfetta non è un mito.

la trovi nelle confezioni

Pralina alla mandorla e granella di amaretto

Cioccolato fondente con cremino alla mandorla e granella di amaretto

Perché accontentarsi di poco, quando si può avere tutto in una singola pralina? Il cioccolato fondente, la dolcezza del cremino, il gusto unico delle mandorle e per finire in bellezza: la granella di amaretto. Ti conquisterà fin da subito, un po’ come quando da bambini trovavi i dolci nascosti dai genitori e iniziavi a mangiarli uno dopo l’altro senza riuscire a fermarti.

la trovi nelle confezioni

Pralina alla nocciola e zenzero candito

Cioccolato fondente con cremino alla nocciola e zenzero candito

Come declinare il forte e deciso sapore del cioccolato fondente e andare oltre i classici abbinamenti? Lo zenzero e un ottimo ingrediente per tisane salutari e rigeneranti, ma lo zenzero candito porta quella nota piccante e vivace che può rendere il cremino alla nocciola ancora più unico e particolare.

la trovi nelle confezioni

Pralina al gianduja fondente

Cioccolato fondente 70% con cremino al gianduja fondente

Cos’è la tradizione? La nostalgia di ciò che di bello e buono c’è stato un tempo? Prima di creare questo piccolo capolavoro, ci siamo fermati un attimo per ascoltare quella sinfonia di sapori familiari accompagnata da un crescendo di nuovi gusti. Con un occhio al passato e un occhio al futuro: per valorizzare al meglio il cremino e l’alto contenuto di cacao del cioccolato con un ripieno alla gianduja fondente.

la trovi nelle confezioni

Pralina alla noce

Cioccolato al latte con cremino alla noce

Sotto il duro guscio delle noci si celano grandi proprietà: “una perla” ricca di sostanze nutritive che rende più buoni e gustosi i piatti, i dolci, ma soprattutto le nostre praline. Perché il sapore delicato e oleoso della noce accompagna alla perfezione il cioccolato al latte verso la dolcezza del cremino. Alcune storie finiscono sempre bene.

la trovi nelle confezioni

Pralina alla nocciola

Cioccolato al latte con cremino alla nocciola

La nocciola che conquista tutti arriva dal Piemonte e ne porta il nome. La buona consistenza e l’intensità olfattiva della nocciola più apprezzata al mondo si completa con il cioccolato al latte. E se al suo sapore burroso aggiungiamo anche il cremino, diventa subito un inno all’amore per la nostra città.

la trovi nelle confezioni

Pralina alla nocciola e nocciola pralinata

Cioccolato al latte con cremino alla nocciola e nocciola pralinata

La nocciola è per il cioccolato, come sono i due personaggi più famosi di Shakespeare l’uno per l’altra: un amore senza fine, ma ricco di sfumature. Ma noi siamo torinesi e abbiamo voluto creare un ripieno di cremino con la nocciola che abbia differenti consistenze, per stupirvi fin dal primo assaggio. Il colpo di scena? Il gusto caramellato della nocciola pralinata.

la trovi nelle confezioni

Pralina alla nocciola e torrone

Cioccolato bianco con cremino alla nocciola e torrone

Come abbinare il cioccolato bianco e il cremino ad uno dei dolci più caratteristici del territorio italiano? Il torrone con la sua consistenza croccante vi farà fare un tuffo nella vostra infanzia, tentandovi e meravigliandovi come quando eravate bambini. Il tempo vola, ma certe cose non cambiano mai.

la trovi nelle confezioni

Pralina alla nocciola e granella di cacao

Cioccolato fondente con cremino alla nocciola e granella di cacao

Come raccontare il connubio fra il dolce e l’amaro senza dire una parola? Al tipico gusto amaro del cioccolato fondente si contrappone la dolcezza delicata della nocciola. La granella di cacao promette di essere la tentazione numero uno, a cui nessuno potrebbe resistere, ma il cremino riesce ad avere l’ultima parola: “fermi tutti! Prendetevi un momento per assaggiarlo.”

la trovi nelle confezioni

Gianduja e biscotto

Cioccolato al latte con morbido ripieno di gianduja e biscotto

Gianduia biscotto cioccolatini pralina
cioccolato radar Gianduja e biscotto

Abbiamo reinterpretato la tradizione e l’abbiamo fatto arricchendo la sua sostanza senza appesantirla. Ci è servito un biscotto che fosse all’altezza di una storia importante, qualcosa di più di un semplice gregario e che mantenesse l’equilibrio giusto. Tu chiamalo se vuoi, Gianduja e biscotto.

la trovi nelle confezioni

Gianduiotto classico

Gianduiotto classico

Gianduiotto pralina cioccolatino
cioccolato radar Gianduja fondente

Cacao, zucchero, nocciola Tonda Gentile del Piemonte, tre ingredienti semplici che fanno del Gianduiotto classico un prodotto inimitabile. Per noi che lo realizziamo respirando la stessa aria addirittura nel quartiere che vide la sua nascita, è un onore mostrarci all’altezza della storia e del vostro palato.

la trovi nelle confezioni

Cru Ecuador al latte

Degustazione di cioccolato al latte con massa di cacao cru proveniente dall’Ecuador

Cru Ecuador latte cioccolato pralina
cioccolato radar mappa Cru Ecuador latte

La natura e la vita ci insegnano che le radici ricoprono un’importanza fondamentale. Il Grand Cru Ecuador al latte è un cioccolato che al gusto e all’olfatto non lascia dubbi sulla sua origine. Tutto il profumo e il sapore di una terra meravigliosa a portata di mano, basta solo scartare la tavoletta.

la trovi nelle confezioni

Cru Ecuador fondente

Degustazione di cioccolato fondente con cacao cru al 70% proveniente dall’Ecuador

cioccolato cru ecuador fondente
cioccolato radar mappa Cru Ecuador fondente

Tanto amaro quanto poco acido, il Gran Cru Equador fondente è inconfondibile. I suoi tratti caratteristici sono ben delineati dalle note floreali che espandono la percezione dal naso al palato, offrendo un territorio vasto ma che vi farà anche sentire a casa.

la trovi nelle confezioni

Blend di cacao cru 85%

Degustazione di cioccolato fondente con blend di cacao cru all’85% provenienti da Ecuador, Venezuela e Madagascar

cioccolato blend cacao cru fondente
cioccolato cioccolatino radar blend cacao cru 85%

Dall’unione delle nostre produzioni tipiche cru non potreste che vivere un’altalena di emozioni da lasciarvi con il fiato sospeso. Questo blend va assaporato lentamente, in maniera da poter percepire ogni sfumatura, anche perché si sa, le cose buone finiscono in fretta.

la trovi nelle confezioni

Cru Venezuela fondente

Degustazione di cioccolato fondente con cacao cru al 70% proveniente dal Venezuela

Cru venezuela fondente cioccolato pralina
cioccolato radar mappa Cru Venezuela fondente

Quando chi ama il cioccolato fondente incontra una tavoletta di Gran Cru Venezuela fondente, la tavoletta può avere la peggio in un tempo davvero ristretto. La golosità che ispira il Gran Cru Venezuela cresce a livello esponenziale. Impossibile resistervi.

la trovi nelle confezioni

Cru Venezuela al latte

Degustazione di cioccolato al latte con massa di cacao cru proveniente dal Venezuela

Cru venezuela latte cioccolato pralina
cioccolato radar mappa Cru Venezuela latte

Il cacao utilizzato per il Gran Cru Venezuela al latte viene da piccole piantagioni nelle quali ogni pianta è curata con estrema cura. Il risultato? Un cioccolato raro e raffinato, che offre sentori di terra e castagna, sentori che durano a lungo sul palato.

la trovi nelle confezioni

Tortina con nocciole intere al latte

Tortina di cioccolato al latte con nocciole intere Tonde Gentili del Piemonte IGP

cioccolato tortina nocciola latte
cioccolato radar mappa Tortina con nocciole intere latte

La nocciola Tonda Gentile delle Langhe non ha il marchio IGP per caso. Le particolarità che la rendono inimitabile ed insostituibile sono perfettamente fissate, così come l’incastro di ogni nocciola che emerge per metà dal cioccolato al latte.

la trovi nelle confezioni

Tortina con nocciole intere fondente

Tortina di cioccolato fondente con nocciole intere Tonde Gentili del Piemonte IGP

cioccolato nocciole fondente
cioccolato radar mappa Tortina con nocciole intere fondente

Questa variante conserva l’unicità della nocciola Trilobata IGP portandola ad un livello, se possibile, superiore, grazie alla forte connotazione resa possibile dal cioccolato fondente, in un gioco di distanze perfettamente in equilibrio.

la trovi nelle confezioni

Blend di cacao cru al latte

Degustazione di cioccolato al latte con blend di fave di cacao aromatico

Blend di cacao cru latte cioccolato pralina
cioccolato radar mappa Blend di cacao cru latte

Moltiplicate la specificità di un luogo e il profumo di una particolare emozione per tre e forse, potrete immaginare questo blend di cacao cru al latte. Farete esperienza di una mescolanza in grado di conservare l’identità delle sue componenti, un totale che non è la semplice somma delle parti.

la trovi nelle confezioni

Blend di cacao cru fondente

Degustazione di cioccolato fondente al con blend di fave di cacao aromatico

cioccolato radar mappa Blend di cacao cru 85%

Immaginate di potervi trovare contemporaneamente in luoghi del mondo diversi e lontani fra loro. Attraversare diversi climi, diverse culture, diverse prospettive, ma avere un’unica sensazione di cioccolato fondente che vi avvolgerà per un viaggio intenso fino all’ultimo morso.

la trovi nelle confezioni

Cru Madagascar al latte

Degustazione di cioccolato al latte con massa di cacao cru proveniente dal Madagascar

cioccolato cru madagascar latte
cioccolato radar mappa Blend di cacao cru latte

La consistenza morbida ed il gusto delicato sono gli elementi che contraddistinguono il Grand Cru Madagascar al latte. Il sapore specifico di quest’isola africana posta nell’altro emisfero non lo confonderete con nessun altro. Per chi ama i contrasti sottili.

la trovi nelle confezioni

Cru Madagascar fondente

Degustazione di cioccolato fondente con cacao cru al 70% proveniente dal Madagascar

cioccolato cru madagascar fondente
cioccolato radar mappa Blend di cacao cru 85%

Dall’unione delle nostre produzioni tipiche cru non potreste che vivere un’altalena di emozioni da lasciarvi con il fiato sospeso. Questa delizia va assaporata lentamente, in maniera da poterne percepire ogni sfumatura, anche perché si sa, le cose buone finiscono in fretta.

la trovi nelle confezioni

Boule alla nocciola

Boule di cioccolato al latte con morbido ripieno alla nocciola

cioccolato boule nocciola

Il Piemonte è un territorio ricco di preziose particolarità, un territorio al quale siamo molto legati. Da un’eccellenza come la nocciola Tonda Gentile delle Langhe non c’è da stupirsi se non si può fare a meno di immergersi in questo cioccolato con tutti i sensi.

la trovi nelle confezioni

Boule alla mandorla fondente

Boule di cioccolato fondente con morbido ripieno alla mandorla

Boule mandorla fondente cioccolato pralina
cioccolato radar mappa Fiocchi di sale latte

Quando il cioccolato fondente incontra la mandorla in questa forma sinuosa e rotonda non c’è scampo neanche per chi ha grande forza di volontà e resistervi è praticamente impossibile. Tanto amaro da essere il più dolce.

la trovi nelle confezioni