Preloader

Cioccolato della Piazza dei Mestieri

+39 011 065 01 73 ufficioclienti@piazzadeimestieri.it Via Jacopo Durandi, 13 - 10144 Torino

Il cioccolato della Piazza sui Social

Title Image

Medusa

cioccolart

IN COLLABORAZIONE CON

“L’arte del cioccolato a Torino” per noi non è solo un motto ma una continua fonte d’ispirazione che ha fornito lo spunto anche per l’ideazione del packaging dei nostri prodotti.

CioccolArt è un omaggio alla nostra città, un invito a scoprirla da nuovi punti di vista. Grazie alla collaborazione con Torino Storia, sono stati selezionati alcuni dei simboli più amati di Torino per interpretarli e proporli in una chiave visuale e artistica inedita.

Medusa

Chi ha mai notato che dalla cancellata di piazza Castello osservano lo spettatore quaranta teste di Medusa, la mitologica Gorgone capace di trasformare in pietra chi la guardava negli occhi? La cancellata in ferro è opera di Pelagio Palagi, venne realizzata tra il 1835 e il 1842.
Proprio nel punto in cui nei secoli precedenti si allestivano le pubbliche Ostensioni della Sindone, venne completata nel 1842 la cancellata di Palazzo Reale. Il progettista, Pelagio Palagi, volle decorarla con teste di Medusa, grandi stemmi sabaudi e il nome del committente, re Carlo Alberto.

Questa immagine illustra le confezioni:

scopri le altre immagini della collezione