Preloader

Cioccolato della Piazza dei Mestieri

+39 011 065 01 73 ufficioclienti@piazzadeimestieri.it Via Jacopo Durandi, 13 - 10144 Torino

Il cioccolato della Piazza sui Social

Title Image

Casa della Vittoria

cioccolart

IN COLLABORAZIONE CON

“L’arte del cioccolato a Torino” per noi non è solo un motto ma una continua fonte d’ispirazione che ha fornito lo spunto anche per l’ideazione del packaging dei nostri prodotti.

CioccolArt è un omaggio alla nostra città, un invito a scoprirla da nuovi punti di vista. Grazie alla collaborazione con Torino Storia, sono stati selezionati alcuni dei simboli più amati di Torino per interpretarli e proporli in una chiave visuale e artistica inedita.

Casa della Vittoria

I torinesi la conoscono come «Casa dei Draghi», per le due sculture a fianco dell’ingresso di corso Francia 23, simbolo dell’Italia dopo la Grande Guerra. Il suo nome ufficiale è «Casa della Vittoria», progettata nel 1918 dall’ingegnere Gottardo Gussoni in stile Liberty e Neogotico francese.
Il proprietario dell’immobile, cavaliere del lavoro Giovanbattista Carrera, fece apporre nel 1920 questa iscrizione sulla parete del palazzo di corso Francia 23: «Nei momenti più torbidi del dopoguerra (…) costruiva questo monumentale palazzo a ricordo della grande vittoria italiana».

Questa immagine illustra le confezioni:

scopri le altre immagini della collezione