
“L’arte del cioccolato a Torino” per noi non è solo un motto ma una continua fonte d’ispirazione che ha fornito lo spunto anche per l’ideazione del packaging dei nostri prodotti.
CioccolArt è un omaggio alla nostra città, un invito a scoprirla da nuovi punti di vista. Grazie alla collaborazione con Torino Storia, sono stati selezionati alcuni dei simboli più amati di Torino per interpretarli e proporli in una chiave visuale e artistica inedita.
Casa della Vittoria


I torinesi la conoscono come «Casa dei Draghi», per le due sculture a fianco dell’ingresso di corso Francia 23, simbolo dell’Italia dopo la Grande Guerra. Il suo nome ufficiale è «Casa della Vittoria», progettata nel 1918 dall’ingegnere Gottardo Gussoni in stile Liberty e Neogotico francese.
Il proprietario dell’immobile, cavaliere del lavoro Giovanbattista Carrera, fece apporre nel 1920 questa iscrizione sulla parete del palazzo di corso Francia 23: «Nei momenti più torbidi del dopoguerra (…) costruiva questo monumentale palazzo a ricordo della grande vittoria italiana».
Questa immagine illustra le confezioni:
COLLEZIONALE TUTTE:
scopri le altre immagini della collezione