Preloader

Cioccolato della Piazza dei Mestieri

+39 011 197 09 750 ufficioclienti@piazzadeimestieri.it Via Jacopo Durandi, 13 - 10144 Torino

Il cioccolato della Piazza sui Social

Title Image

Il Team

Persone che fanno la differenza

Entusiasmo, passione, lavoro di squadra e desiderio di raggiungere obiettivi ambiziosi, queste sono le caratteristiche che troverete nelle persone che lavorano nel nostro team. Persone uniche e speciali, persone che fanno la differenza.

Daniela Di Bari

Presidente e Team Manager

È presidente della società cooperativa ``La Piazza” ed ha in gestione tutte le business unit della Piazza dei Mestieri. Nell’ambito della cioccolateria segue in prima persona le attività progettuali, produttive e commerciali. È l’anima propulsiva dell’intera organizzazione.

salvatore minniti chef chocolatier

Salvatore Minniti

Chef Chocolatier

Ha alle spalle oltre quarant’anni di esperienza professionale nel mondo del cioccolato artigianale di qualità. Ha collaborato con i brand più celebrati d’Italia come Streglio e Domori. L’abilità, l’amore e la passione che mette nel suo lavoro rendono le sue ricette uniche e sorprendenti.

marina minniti cioccolato

Marina Minniti

Maȋtre Chocolatier

Vive di cioccolato dal giorno in cui è nata, visto che è figlia d’arte: “In casa mia c’era sempre odore di cioccolato, praticamente sono cresciuta respirando cioccolato. Era inevitabile che diventasse la mia passione e il mio lavoro”. Così dopo le scuole ha subito iniziato a lavorare in questo settore ed oggi è la responsabile di tutta la produzione artigianale.

katia matusse cioccolato

Katia Matusse

Assistente di produzione
enzo vaino cioccolato

Enzo Vaino

Confezionamento e stoccaggio

Stefania Battilana

Gestione Clienti
allievi cioccolato

Allievi Cioccolatieri

Apprendisti di laboratorio

Ogni settimana nel laboratorio del Cioccolato di Piazza dei Mestieri arrivano nuovi Allievi Cioccolatieri.

Sono gli studenti del corso di pasticceria che fanno il loro stage per vedere dal vivo come nasce il nostro cioccolato, e soprattutto per partecipare alla creazione, alla lavorazione, alla produzione e al confezionamento.

Ovviamente sotto la guida esperta di Salvatore Minniti e delle persone del suo team.

Proprio questo è lo spirito di Piazza dei Mestieri: condividere e trasmettere il sapere, per far crescere le competenze e formare nuovi talenti del gusto.

cioccolato cioccolatino newsletter

Contribuiamo insieme al bene comune

In questo periodo così delicato, in cui siamo tutti chiamati a contribuire al bene comune rispettando le restrizioni emesse, ci piace pensare che la Piazza dei Mestieri possa ritornare presto ad essere “un luogo che muove la vita”, come dice il nostro motto.

La Piazza è infatti un posto in cui le persone che passano tutti i giorni per prendere il pane o il cioccolato in Bottega, vengono la sera al Pub o al Ristorante con gli amici, partecipano ai nostri eventi e concerti, sono rilassate, di buonumore e si sentono al sicuro.

Abbiamo quindi deciso di sospendere le attività produttive fino a data da destinarsi proprio per tutelare la salute di chi viene a trovarci ogni giorno. Speriamo di rivedervi presto con ancora più voglia di vivere e stare insieme, nel frattempo invitiamo tutti a seguire le indicazioni delle autorità competenti.